Start-up

Lampadina-OKJ&M è in grado di affiancare gli imprenditori durante le fasi di progettazione e realizzazione di nuove imprese (Start-Up).

L’inizio di un nuovo progetto d’impresa richiede straordinario impegno e l’apporto di un numero elevato di competenze che difficilmente un impreditore può avere.

Spesso errori di valutazione iniziale, errori di calcolo, determinati dal “fai da te”, determinano il successo o meno del nuovo progetto aziendale. Il supporto e l’esperienza del team J&M, attivo da anni in questa materia,  può certamente fare la differenza!

Due sono gli elementi fondamentali di un nuovo progetto aziendale: il Business Plan e la ricerca di Equity.

 

Business plan

Il Business Plan è un documento volto a rappresentare in ottica prospettica il progetto imprenditoriale, con l’intento di valutarne la fattibilità

Per raggiungere tale scopo, un Business Plan deve contenere tutte le informazioni necessarie a:

  • conoscere le caratteristiche dell’azienda di riferimento
  • illustrare i contenuti del progetto che s’intende realizzare
  • dimostrare la fattibilità, cioè il proseguimento degli obiettivi stabiliti
  • analizzare tutte le possibili ricadute sull’azienda

La redazione di un Business Plan è utile, in primo luogo, all’impreditore nel fare chiarezza sui contenuti del progetto e sulla sua fattibilità interna. Il dovere riporatare in un documento scritto i contenuti del progetto obbliga , infatti, a chiedersi se quel progetto sia effettivamente realizzabile, con quali mezzi, tempi e costi, trasformando così un’idea, magari solo abbozzata, in un’iniziativa dai confini molto più chiari e concreti.

In genere il Business Plan è considerato uno strumento utile solo in occasione di richieste di finanziamento, in realtà, se ben costruito e redatto un maniera completa e rigorosa, può costituire uno strumento utile per la vautazione dei risultati raggiunti.

Oltre a queste funizioni interne, il Business Plan svolge un’importante fuzione estena esterna se utilizzato come mezzo di comunicazione nei confronti di investitoriinteressati a finanziare il progetto imprenditoriale.

Il Business Plan è un bilgietto da visita destinato ad essere vagliato da esperti ed analisti, pertanto in questa fase è necessario il supporto tecnico di chi ha esperienza ed è in grado di fornire il supporto necessario al futuro imprenditore.

 

Ricerca Equity

Nel settore Private Equity e Venture Capital J&M ha maturato una significativa esperienza in operazioni di investimento.

Il team di private equity e venture capital è formato da professionisti specializzati sugli aspetti contrattuali, societari, finanziari ed aspetti fiscali, tutti menzionati da diversi rankings come esperti del settore.

 

Incentivi

Sono previsti incentivi con il nuovo strumento Smart & Start a fovaore delle Start-Up. Per informazioni leggi

Il tuo messaggio

Invia la tua documentazione:

Compila il campo di sicurezza:
captcha